Orto

La nostra Azienda Agricola nasce nel 2010, dopo aver acquistato parte dei terreni nel 1990 e poi nel 2008.

Terreni immersi nel verde delle colline del Montalbano confinanti con i “Boschi del Barco”, area boschiva che costituisce parte della riserva di caccia del Barco Reale Mediceo.

Abbiamo da sempre prodotto un ottimo olio extra vergine d’oliva con una varietà di olivi come Frantoio, Moraiolo, Leccino e tanti altri.

La nostra passione per la terra ci ha portato a creare un piccolo orto familiare con verdure e alberi da frutto, tra i quali: melo cotogno, albicocco, melo, fico e more.

Acquistando esperienza ci siamo fatti travolgere dall’idea di creare una vera e propria Azienda Agricola, per poter poi produrre in maggior quantità, continuando comunque a puntare sulla qualità. Ed è cosi, grazie ai nostri tre ettari di terreno, che siamo riusciti a realizzare il nostro sogno.

In serra produciamo le primizie, mentre fuori, coltiviamo oltre a svariate verdure e alberi da frutto, la varietà di fico Dottato Bianco di Carmignano.

Grazie al nostro lavoro e alla nostra esperienza siamo diventati Azienda Agricola con il riconoscimento di Imprenditore Agricolo Professionale e abbiamo ricevuto la qualifica, iscritta, di Piccolo Imprenditore Coltivatore diretto.

Inoltre siamo iscritti all'Albo Nazionale per aver preso parte al progetto "Filiera Agricola tutta Italiana" con vendita diretta "Campagna Amica".

Siamo entusiasti di vedere sempre più richieste nei confronti dei nostri prodotti da parte dei consumatori, i quali con la loro partecipazione incoraggiano giorno dopo giorno la nostra iniziativa.

Tutto questo ci conferma quanto il nostro ideale di qualità sia sempre più importante e fondamentale al giorno d’oggi.